DIVENTA ABOGADO IN 3 MESI. UN PERCORSO SICURO, COLLAUDATO E RAPIDO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO IN ITALIA.

 

Hai provato l’esame di abilitazione consapevole che è più facile vincere la lotteria che passare gli esami scritti? Sei conscio del fatto che l’unica vera attività che più ti qualifica e forma come avvocato è la pratica che svolgi in studio tutti i giorni? Vuoi ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione forense?

TITOLO IN SOLI 3 MESI.

La nostra società ti accompagna in un percorso volto a conseguire il titolo abilitativo nel più breve tempo possibile. Scegliendo il percorso europeo hai la possibilità di abilitarti all’estero (in due Paesi europei) e di veder riconosciuto il titolo di Abogado in Italia, potendo così esercitare la professione nel tuo Paese. Come sancito dal Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea (TFUE) e confermato dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia Europea, la libertà di stabilimento e di prestazione dei servizi garantisce la mobilità delle imprese e dei professionisti in tutto il territorio dell’Unione Europea. L’esercizio della professione forense, al pari delle altre professioni, è garantita e tutelata in tutti i Paesi dell’UE, pertanto,  abilitandoti come avvocato in uno dei suddetti Paesi, potrai esercitare la professione in piena autonomia e libertà anche in Italia.

Cosa prevede il percorso europeo?

Dal momento in cui ottieni il titolo di Abogado, ti iscriverai nella sezione speciale dell’Albo riservato agli Avvocati stabiliti e dovrai permanere iscritto per tre anni affinché ti venga riconosciuto il passaggio (automatico) all’Albo ordinario degli Avvocati in Italia.

Bene, in tre anni potresti diventare un Avvocato pienamente qualificato in Italia: quanto tempo passa dal giorno in cui ti laurei al giorno in cui ti abiliti percorrendo l’iter abilitativo in Italia?

Nel dicembre 2013 solamente il 41,11% dei praticanti avvocato hanno superato le prove scritte dell’esame di abilitazione alla professione forense” (Fonte Altalex, 21 luglio 2014).

Noi ti proponiamo di sostenere l’esame in un sistema meritocratico, veloce e che sicuramente può darti una certezza sul tuo futuro professionale: l’abilitazione.

Cosa ti offriamo:

  1. preparazione all’esame;
  2. materiale didattico tradotto in italiano;
  3. sostegno didattico per esame;
  4. espletamento di tutte le pratiche per:
    • iscrizione esame;
    • assistenza per l’omologazione titolo di laurea;
    • iscrizione ordine avvocati estero;
    • assistenza in Italia per l’iscrizione all’ordine italiano come avvocato stabilito;
  5. durata totale della procedura 3 mesi!

Non fermarti adesso, si certo della tue capacità professionali, scegli un percorso meritocratico, scegli di abilitarti con noi!